LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Klara Rubino
Una forma d’equilibrio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Tutta la bellezza che trovi e che incontri

Fuori, là nel mondo,

Ti entra, dentro, a far parte di te.

Poi però, al momento opportuno,

 

Attraverso il movimento delle dita tue

Tu la restituisci, agli altri, al mondo;

anziché trovartene privo, la rivedi o

Un’altra è, più solida?

 

E’ l’equilibrio, questo, forse, del poeta;

Così  a braccia aperte cammina lungo

Tronchi d’abete, appoggiati a

Guadare le anse del torrente.

 Klara Rubino - 28/01/2017 20:59:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Scusami, non ero sicura di avere affermato bene!E stavo un po’ in pensiero; mi dispiace tanto.
Ti sono vicina, so che fa più male di quanto si possa pensare.

 Franco Bonvini - 28/01/2017 19:04:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Non c’è più

 Klara Rubino - 28/01/2017 18:26:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Giustappunto la mia era una metafora: il torrente è la vita che fluisce e le anse sono le sue svolte, o le difficoltà, per superarle il poeta ( artista o uomo sensibile) cammina come volando, a braccia aperte, sfruttando quell’equilibrio tra interno ed esterno, camminando su un qualcosa di divelto, ma che all’occorrenza torna utile, con la sua nuova forma di stabilità.
P.s
Ho appena incontrato un gatto persiano dagli occhi arancioni uguale uguale a quello che avevo io, assai assai coccolone, come il mio, la tua gatta come sta, tutto bene, no?!

 Franco Bonvini - 28/01/2017 17:29:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Tutto quello che entra sveglia qualcosa, e preme per uscire. Poeta o no. Bellezza o no.
Ma ognuno la trasforma.. a me il movimento delle dita ricorda "pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra" Ad altri una penna o una tastiera.
E per guadare i torrenti a te serve un abete e a me ricorda una moto blu elettrico, il sole e l’ ombra degli abeti, gomme tassellate e fango dappertutto. E la giovinezza.

 Klara Rubino - 15/10/2016 09:07:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Buongiorno Salvatore, ti voglio chiedere un consiglio...hai notato che nel testo c’è una disarmonia, mi riferisco a " dita tue" che suona male anche nel parlato, l’ho scritto proprio perché è spesso dalla reazione al disequilibrio che si forma e stabilizza un equilibrio, come in un respiro profondo c’ è un attimo di sospensione, dove la fluidità si blocca.
A quelle dita mancano altre dita da stringere in un intreccio di mani, come segno di affetto e sostegno.
Un senso di solitudine "propedeutico" all’ espressione del poeta.
Tutto ciò più che suggerilo a livello inconscio attraverso una " stonatura" farei meglio ad esprimerlo?

 Salvatore Pizzo - 14/10/2016 19:00:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Un"equilibrio"tra il dare e l’avere che non sempre può dirsi assodato. Però, quando, si verifica, allora si può dire di trarne grande soddisfazione. E forse la vera bellezza è insito nell’equilibrio che ci sta tra il prendere per poi restituire. In fondo si vive un po’tutti in simbiosi: l’ape con il fiore... Il poeta con il sentimento...
Sempre molto intensa di riflessioni e complessità...
Un caro saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.